fbpx
Aut.Decr.Reg.Lazio - Accreditato con il S.S.N (Servizio Sanitario Nazionale) - Associato F.O.A.I. (Federazione degli organismi per l’assistenza delle persone disabili)
UNI EN ISO 9001 EA 38

Sono alla ricerca di un bambino e il ginecologo mi ha prescritto una cura…

Ciao sono Dany e sono alla ricerca di un bambino….
Ho cambiato 3 ginecologi. L’ultimo in cui sono sotto cura mi ha prescritto Clomid compresse da prendere dal terzo gg(a partire dalla data del ciclo)al settimo gg di preciso 2 compresse al gg e Dufaston compresse dal 16 esimo al 25 esimo gg (a partire dalla data del ciclo).E devo prendere FT 500 mg una bustina al giorno. Inoltre devo prendere tutte le mattine la temperatura basale(per via rettale)… Premetto che le mie cose mi sono sempre venute puntuale, da tre anni a questa parte che hanno deciso di farmi brutti scherzi e venivano a saltelli!!! Secondo voi questa terapia può dare i suoi frutti o è solo una banale perdita di tempo???? Secondo voi, se io dovessi essere incinta il Dufaston me le fa venire ugualmente o no??? Vi ringrazio per l’attenzione che mi avete dedicato e buon lavoro.,

Cara Dany,
capiamo che il desiderio di una gravidanza sia molto importante ed è fondamentale affidarsi a un medico di fiducia per affrontare questo percorso, che può essere molto impegnativo sia fisicamente che psicologicamente. Infatti tu hai inserito la tua domanda nell’area "Ansie, sogni e paure…" e questo ci sembra indicativo delle emozioni che stai provando in questo momento.
Non conoscendo le tue caratteristiche e i motivi che hanno portato al supporto farmacologico non è possibile fare delle osservazioni sulla terapia che ti è stata prescritta. Se hai dei dubbi devi chiedere direttamente al ginecologo che ti sta seguendo, perchè ribadiamo che in queste situazioni è fondamentale sentirsi adeguatamente seguite e supportate. Se dovessi renderti conto che questo specialista non ti soddisfa o se non sei convinta della terapia che ti ha prescritto, tieni presente che ci sono anche dei centri specializzati che offrono un’assistenza più completa rispetto a quella che può darti un singolo gionecologo che lavora da solo.
Ti facciamo un grande in bocca al lupo!
Un caro saluto!

,Dany, 31 anni,20-02-2014,Ansie, sogni paure e…